Powered By Blogger

martedì 13 marzo 2007

Mr. Brace

...sono passati tre anni, così tanto, così poco.....vola il tempo e in tutto questo tempo li ho tenuti nascosti...chiusi in un cassetto, come fossero un oggetto prezioso, da tenere lontano da tutti, ma che quando serve tiri fuori.....anni orribbili....tremendi...come vivere dentro un incubo, speri di risvegliarti, ne sei convinto ma poi....ti lavi il viso sotto l'acqua gelida e capisci che l'incubo non è finito...stringi i denti, tieni duro, chiudi gli occhi, le provi tutte ma niente non ne vieni fuori....li ho tenuti nascosti tutto sto tempo, li ho tenuti per me anche se in fondo so che molti li conoscono...ma ho sempre preferito pensare di essere solo io a conoscerli...perchè farli ascoltare agli altri? perchè rischiare che la gente rovini tutto quello a cui tieni?...già sento i commenti 'cos'è sta roba?' 'mette ansia!'...ma loro mi hanno aiutato, nelle mie serate, quelle peggiori, in cui vaghi cammini nel buoio come un ceco...vaghi e cerchi di riflettere...cerchi di anebbiare la mente....poi d'un tratto apri gli occhi e trovi chi ti illumina...chi se non un maestro di vita...vive sotto i ponti...con il suo ipod...con il suo lettore cd...quando serve lui compare, chissà...magari è solo frutto d'immaginazione...ma è così vero...passiamo ore a guardarci e a parlare...lui ha trovato il suo equilibrio...lo invidio...sguardo sereno, sicurezza spaventosa...non è preoccupato di ciò che accade...vive la vita...la gusta....la assapora...mi guarda e dice 'e tu?'....domanda senza uno sbocco...mi sprona...si ha ragione....prendo i due cd e glieli do...è ora di mettersi alla prova...un bel pò di benzina in vena...una scossa 380 e basta....si riparte...basta guardarsi alle spalle, non ha senso...è inutile...passato è passato....è tempo di rimettersi in gioco...basta cd tutto mio...basta lamentele inutile o buche profonde....non serve niente....forse sono solo parole, ma ci credo, come so che ci saranno altri momenti bui...e lo ha visto pure lui che ci credo...ora chissà se lo rivredò...ogni volta potrebbe essere l'ultima ma almeno sta volta ha detto di andar via contento...non so se lo leggereai mai il mio blog...comuqnue grazie mandi!!
PASSEGGIANDO

E mi sembra che tu
preferisca non vedermi
che non mi sopporti più.
E mi han detto che in tivù
tanto quei programmi di una volta
non li fanno più.
Andrò a farmi un giretto,
passeggiando senza un tetto.
Salterò qualche muretto.
Il cappotto non lo metto.
Passeggiando passa tutto
o forse é solamente un altro
bastardissimo trucco.
Ed é solo che in realtà
passeggiando tutto viene a spasso
un pochino con me.
Andrò a farmi un giretto,
passeggiando senza un tetto.
Salterò qualche muretto.
Il cappotto non lo metto.
In the neighborhood
questa notte sono in giro, a zonzo
insomma non ci sono.
Ma poi torno dopo un pò
che mi manchi troppo
e che c’ho voglia di parlare con te.
Andrò a farmi un giretto,
passeggiando senza un tetto.
E se il cappotto non lo metto,
tienimi solo un pò più stretto.

Nessun commento: