Powered By Blogger

domenica 14 settembre 2008

Quest'Uomo...

...Non so ancora come definirlo...Poeta o cantautore...Penso che ne una ne l'altra definizione sia sbagliata... Leggi i suoi testi e sono bellissimi, il suo timbro di voce sa lasciare il segno...Leggi le sue poesie, senti le sue dichiarazioni sanno darti sempre un'emozione. Lui cosa dice di sè?

'...Mi hanno definito poeta e li ringrazio per questo... Mi hanno definito cantante ma non so cantare...'
Leonard Cohen
Tower Of Song
(La Torre Della Poesia)
Ebbene, i miei amici sono morti ed i miei capelli sono grigi
Soffro nei posti nei quali ero solito suonare
E sono pazzo d'amore ma non sto avanzando
Sto pagando l'affitto ogni giorno
Nella torre della poesia
Ho detto ad Hank Williams: quanto ci si sente soli?
Hank Williams non ha ancora risposto
Ma lo sento tossire tutta la notte
Cento piani sopra di me
Nella torre della poesia
Sono nato così, non ho avuto scelta
Sono nato con il dono di una voce d'oro
E ventisette angeli dal grande aldilà
Mi legarono a questo tavolo quì
Nella torre della poesia
Puoi inserire i tuoi piccoli aghi nella bambola voodoo
Sono molto dispiaciuto, ragazza, non mi assomiglia per niente
E sto quì alla finestra dove la luce è forte
Ah, non lasceranno una donna ucciderti
Non nella torre della poesia
Ora puoi dire che sono cresciuto male, ma di ciò devi essere certo
I ricchi trasmettono i loro canali nelle stanze da letto dei poveri
Ma c'è un potente giudizio in arrivo, ma potrei sbagliarmi
Vedi, puoi sentire queste voci allegre
Nella torre della poesia
Ti ho visto in piedi sull'altro lato
Non capisco come il fiume sia diventato così largo
Ti ho amato, tempo fa
E tutti i ponti stanno bruciando e potevamo averli attraversati
Ma sono così vicino ad ogni cosa che abbiamo perso
E che non dovremo perdere ancora

Ora ti chiedo separazione, non so quando tornerò
Mi muoverò domani verso quella torre giù lungo la strada
Ma lo saprai da me donna, dopo molto che sarò andato
Ti parlerò dolcemente
Da una finestra nella torre della poesia
Sì, i miei amici sono andati ed i miei capelli sono grigi
Soffro nei posti in cui ero solito cantare
Sono pazzo d'amore ma non st avanzando
Sto solo pagando il mio affitto ogni giorno
Nella torre della poesia

2 commenti:

Bex ha detto...

...ammirevole ascolto:) buona giornata e saluti a Fil:D
...non potevo non salutare un milanista!!! :)

kappeidash ha detto...

è sempre un piacere il passaggio di un milanista da queste parti :)